top of page

Profilo

EN
United-Kingdo-icon.png
/JP
Japan-icon.png
Italy-icon.png

Yuna Tamogami

"Come se stesse raccontando una storia con le note musicali, si percepisce un'anima speciale che trasmette desiderio e passione nella ricerca del suono"  - dal giornale tedesco "Westdeutsche Zeitung"

 

 Nata nel 1994, la concertista giapponese Yuna Tamogami si è già esibita in alcune delle sale da concerto più prestigiose, tra cui la Sala Verdi di Milano (Italia), Sala Michelangeli a Bolzano (Italia), Tokyo Opera City (Giappone) e Act City Hamamatsu (Giappone).

 

 È vincitrice di numerosi concorsi in Italia, Spagna e Giappone, tra cui il 1° Premio alla 2° edizione del Bolzano Piano Festival e al 22° Concerto Marronnie 21 nel 2017, Il 1° Premio al 6° Concorso Pianistico Internazionale Vila de Xabia e al 1° Concorso Internazionale di Musica Liszt nel 2019, Il 1° Premio al Concorso pianistico Internazionale Emilia Ed Elsa Gubitosi  nel 2022, il 3° premio al 39° Concorso Pianistico PTNA nel 2015 e al Concorso Pianistico Shigeru Kawai nel 2022.

 

Yuna Tamogami ha tenuto recital da solista in Giappone, Italia, Spagna, Germania, Ungheria e Slovenia.  Ha collaborato con orchestre quali The Tokyo City Philharmonic Orchestra, Philharmonic Wind Orchestra "Claudio Monteverdi", Orchestra da camera del Friuli Venezia Giulia.

 

 Dal 2017 è membro del Trio Quffo con Hiroki Tanizaki (violinista) e Yuki Chiba (clarinettista). Il Trio Quffo è diventato uno dei gruppi più promettenti della loro generazione in Giappone ed è stato selezionato per importanti serie di concerti tra cui la Act New Artist Series 2022 e  la serie Phoenix Evolution nel 2022.

 

 Diplomata nel 2016 presso il Tokyo College of Music (Pianist Performance Course) e diplomata nel 2018 presso la Graduate school della stessa scuola, ora studia in Italia all'accademia Perosi di Biella con il M° Konstantin Bogino e il M° Fabiano Casanova.

bottom of page